Nel campo del diritto del lavoro sono numerosi gli ambiti dove una adeguata consulenza legale può tutelare i diritti dei lavoratori ed assistere le imprese nella gestione delle risorse umane, al fine di evitare situazioni di conflitto e così l’insorgere di liti sempre più costose per entrambe le parti.

Lo studio offre così a privati ed aziende assistenza sia in materia di pubblico impiego che di rapporti di lavoro privati al fine redigere contratti di lavoro, patti di riservatezza e non concorrenza, accordi anche in sede sindacale.

Lo studio si è altresì specializzato nella consulenza in ambito previdenziale quali ad esempio valutazione della congruità delle classificazioni applicate dall’INAIL.

Si assiste così la clientela in casi di:
– Assistenza per risarcimento di danno biologico differenziale
– Assistenza in caso di omissione colposa da parte del datore di lavoro nelle norme in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro
– Assistenza anche in fase di mediazione per la valutazione della responsabilità medica anche da parte della struttura sanitaria pubblica e private e conseguenti azioni risarcitorie
– Conflitti in materia pagamento degli stipendi, del TFR o dei contributi previdenziali, al demansionamento e azioni di mobbing.